Siamo ancora a Londra, il corso è bello ed interessante… ma una idea mi continua a girare in testa… hai presente quando ti dicevo, giorni fa, che per me era stato bello passare qualche giorno insieme ad alcuni di voi… anche semplicemente per due chiacchere o un saluto…beh.. devo dirti che un po’ mi manca di conoscerci personalmente.. che gioia è stata abbracciare la Pina, dopo che ci eravamo sentite tante volte nel blog o incontrare di persona Manuela, Rino, Antonio e altri di cui, pardon, non ricordo il nome, ma ricordo il volto e che ci eravamo visti al primo convegno di Mylife a Riccione… beh… per me è stata una gioia grandissima. Anche se ero super stanca, condividere le emozioni e l’entusiasmo con tutti voi mi ha rigenerato! Insomma in sintesi.. è ora di un nuovo convegno, cosa ne dici?
Questa volta però avrei piacere che fossi tu a suggerire come…
Mi dai una mano? Chi ti piacerebbe ascoltare? Cosa ti piacerebbe fare? Hai idee o proposte?
Pensavo… visto che sabato 7 novembre abbiamo già in programma un incontro con Vianna Stibal a Riccione ed abbiamo già preso una sala enorme da 1.500 posti (così vedrai che a sto giro ci stiamo di sicuro! L’altra volta erano 600 posti ed avevamo dovuto fare due turni perché erano venute più persone non previste). Perché non abbinarci anche altri relatori? E magari momenti di insieme?...
Già dalle esperienze precedenti abbiamo ricevuto preziosi insegnamenti:
-
non dare cose gratuite, altrimenti la gente si prenota e poi non viene (vedi primo convegno MyLife) oppure non si prenota e poi viene ugualmente creando notevoli disagi a chi si era prenotato (vedi primo thetahealing day con Vianna Stibal). Sembra ma non è semplice. Ci ho provato per ben due volte a dare tutto gratis e ci ho dovuto sbattere la testa per dovermi arrendere al fatto che non è possibile mannaggia. Se dai tutto gratis crei disagi e la gente non apprezza ciò che riceve ( non ci potevo credere ma la realtà è così purtropo). Per questi motivi, memori dai disagi delle due esperienze precedenti, a sto giro un costo, anche se minimo è importante metterlo, così ognuno prende un impegno con se stesso e soprattutto rispetta gli altri. Secondo te quanto potrebbe essere il giusto costo? Vedo che i convegni in giro li propongono dai 40 ai 90 euro… (ovviamente proponi una cifra che come totale dia 8, cioè il numero dell’abbondanza;-) Considerala già iva al 20% inclusa.
-
diluire gli appuntamenti (non metterne troppi altrimenti ci si fonde!)
E come nuove idee? Chi ti piacerebbe vedere? Cosa ti piacerebbe fare?
A me piacerebbe vedere te sul palco e mi piacerebbe fare quattro chiacchere con te e con tutti voi.. ma non ho chiaro come poter realizzare questo mio sogno.. ho solo la visione.. ma ancora non mi è chiaro come realizzarla…mi puoi aiutare?
Hai a tua disposizione una sala da 1.500 posti, tutto lo staff di MyLife e tutto l’appoggio degli amici di MyLife.. vai.. qual è la tua idea?.... dai…qualcosa di originale… come riesci a mettere insieme e a far interagire persone che non si conoscono, ma che si vorrebbero tanto conoscere ed hanno in comune la passione per la formazione? Ehehhh.. bella domanda eh? E pensa che ho la convinzione che tu hai la risposta! ….. mi aiuti?.... Grazie anche solo per aver letto fino a qui! E grazie per qualunque cosa ci condividi ora: per me è molto importante il tuo parere, ci tengo un sacco e non vedo l’ora di leggere cosa hai scritto.. anche semplicemente come stai, se ti va, o come hai passato il weekend. In fondo… siamo qui per crescere insieme! Ti abbraccio;-)